Dopo il primo incendio in località San Nicola, ad Ortona, altri focolai anche a San Giuliano, Via Margherita d’Austria e Ripari di Giobbe. Evacuate alcune abitazioni a ridosso delle fiamme di San Nicola, fumo visibile anche da Francavilla al Mare ++ IN AGGIORNAMENTO+++
Il primo incendio in località San Nicola di Ortona: evacuate anche alcune abitazioni. Numerose le squadre di vigili del fuoco coinvolte nelle delicate opere di spegnimento e soprattutto nella difficoltosa operazione di circoscrizione della zona interessata.
Una colonna di fumo è stata visibile, per ore, anche da Francavilla al Mare. Dopo il primo incendio in località San Nicola, ad Ortona, altri focolai anche a San Giuliano, Via Margherita d’Austria e Ripari di Giobbe.
Sul posto mezzi dei vigili del fuoco di Ortona, Lanciano e Chieti: tutti sono impegnati nella zona del focolaio ossia in piena campagna. Si tratta di una zona boschiva a ridosso della quale vi sono abitazioni, evacuate, o strutture destinate ad animali e rimessaggi agricoli. Già in fumo diversi alberi.
+++ IN AGGIORNAMENTO+++