Ortona, oggi l’evento “Da Tosti a Santoliquido”

francesco-paolo-tosti

Evento speciale sabato 15 marzo 2025, alle ore 18:00 a Ortona: un viaggio musicale da Tosti a Santoliquido

Il Ridotto del Teatro Tosti si trasformerà in un salotto musicale, dove le romanze del Novecento italiano prenderanno vita attraverso le voci di Licia Piermatteo (soprano) e Riccardo Liberatore (tenore), accompagnati al pianoforte dal Mº Marco Moresco.
Un percorso che spazierà dalle melodie raffinate di Tosti alle sonorità innovative di Santoliquido.

I brani saranno accompagnati dalla musicologa Diana de Francesco,“che guiderà l’ascolto alla scoperta dei segreti e delle curiosità di questo straordinario repertorio.

L’evento rappresenta il terzo appuntamento della rassegna “Around Tosti”, nata dalla collaborazione tra l’Istituto Nazionale Tostiano e il Club Tosti, presieduti da Remo Di Martino e Barbara Verì, e costituisce un’occasione unica per riscoprire la bellezza e la profondità della musica vocale italiana del XX secolo”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.