Tommaso Agostinone, 69 anni, abitava in contrada Aquilano. Forse stava attraversando quando l’investitore, un 73enne, lo ha travolto sulla Statale 16 adriatica tra il Lido Riccio e la stazione di Tollo
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Ortona – ai quali si è aggiunta la polizia locale – il 69enne è stato travolto nelle vicinanze del Bar Lilli, al chilometro 461+599, non lontano dalle strisce pedonali. Agostinone è stato preso in pieno dal conducente 73enne di una Opel, anche lui di Ortona, che percorreva la statale in direzione sud: il parabrezza tutto frantumato e, nella parte alta del lato conducente, anche sfondato lascia intendere un impatto violentissimo.
La vittima è stata sbalzata per alcuni metri sull’asfalto. Il decesso è avvenuto dopo alcuni minuti nonostante le manovre di rianimazione da parte del personale sanitario del servizio di emergenza 118. L’investitore è stato sottoposto ai controlli di rito per accertare l’eventuale assunzione di alcol e droga. La salma di Agostinone è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Chieti per ulteriori accertamenti.