Al Pronto soccorso di Teramo arrestato un uomo ubriaco che ha aggredito un addetto alla manutenzione e i poliziotti intervenuti
L’uomo, un 32enne di origine tunisina, è stato arrestato dalla Squadra Volante della Questura di Teramo intervenuto al Pronto soccorso dell’ospedale Mazzini.
Gli agenti delle Volanti e del Posto di Polizia dell’ospedale, recentemente rinforzato dal Questore di Teramo, hanno notato immediatamente il soggetto molesto e hanno accertato che, poco prima, aveva aggredito un operario addetto alla manutenzione dell’ospedale.
Il tunisino si è mostrato agitato e aggressivo, condotta che aveva già manifestato in precedenza nei confronti del personale medico, del vigilante e delle persone presenti.
Nonostante il tentativo degli agenti di calmarlo, alla richiesta di documenti per l’identificazione, sputava e inveiva nei confronti dei poliziotti fino a colpirli con calci e pugni.
Ammanettato e portato in Questura, è stato sottoposto a perquisizione personale.
Uno degli agenti intervenuti, a seguito della colluttazione, ha dovuto fare ricorso alle cure mediche per lesioni a ginocchio e polso, giudicate guaribili in cinque giorni. Stessa prognosi per l’operaio precedentemente colpito dal tunisino.
L’arresto, poi convalidato, è avvenuto in flagranza dei reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Per il 32enne è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel capoluogo.