Due esponenti regionali del Pd oggi in visita a ditta di Alanno che rischia la chiusura “a causa del raddoppio della ferrovia Roma-Pescara”
Il vicepresidente della Commissione Ambiente della Regione Abruzzo, Antonio Di Marco, e
il presidente della Commissione Vigilanza, Sandro Mariani, oggi in visita alla Orsini & Blasioli di Alanno, prima della manifestazione con Comferr:
“Marsilio si prepara a tagliare il nastro in pompa magna con Rfi per il cantiere più costoso e dannoso della nostra storia e lo farà a poche centinaia di metri da un’azienda che produce
lavoro e commesse sul territorio e che sarà costretta a chiudere per via di una ingiustificabile intransigenza di Rfi e Regione” scrivono in una nota i consiglieri di opposizione alla Regione.
La Orsini & Blasioli in via Fermi ad Alanno, è un’azienda metalmeccanica con 50 dipendenti e un fatturato di 12 milioni di euro.
“È a rischio chiusura perché nessuno si è posto il problema impossibile della delocalizzazione. Il taglio del nastro che avverrà poco distante sarà anche il taglio al futuro di questa realtà che produce lavoro e commesse da oltre 35 anni e di cui al presidente Marsilio non importa nulla. Esattamente com’è successo con l’aumento delle tasse imposto agli abruzzesi per pagare il fallimento e lo sfascio della sanità governata dalla destra”.