Dopo lo scioglimento del Consiglio comunale di Ortona, Forza Italia Abruzzo delega il segretario azzurro di Chieti Daniele D’Amario alla gestione della crisi
Procede nel suo iter già segnato la crisi al Comune di Ortona. Dopo le dimissioni presentate giovedì 11 aprile da 9 consiglieri comunali (una di maggioranza) il prefetto Mario Della Cioppa ha avviato la procedura per lo scioglimento del consiglio. Successivamente è arrivata la nomina del commissario prefettizio, Gianluca Braga che dovrà occuparsi dell’amministrazione ordinaria fino alle nuove elezioni, previste tra poco più di un anno, a giugno 2025.
In questo lasso di tempo i vari partiti saranno impegnati in un lavoro certosino per organizzare programmi, candidature e soprattutto alleanze più stabili di quella appena andata in archivio.
Proprio a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale da parte del prefetto, il segretario regionale di Forza Italia Abruzzo, Nazario Pagano, ha delegato il segretario provinciale azzurro di Chieti, Daniele D’Amario, alla gestione della crisi al comune di Ortona.
Per D’Amario, assessore regionale nella precedente giunta Marsilio, si è parlato di un ruolo da sottosegretario alla presidenza della giunta regionale, ma la nomina non è ancora arrivata.