Perdonanza: domani riunione in Prefettura sui numeri per gli spettacoli

Perdonanza: la giornata di domani sarà decisiva per capire se ci sarà una deroga per il numero di spettatori

Quel che è certo al momento è che il programma della Perdonanza, edizione numero 726, sarà come stabilito. La giornata di domani dovrebbe essere decisiva per capire se ci sarà una deroga al numero di partecipanti.

Ci sarà infatti una riunione del
Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura. Per Questura e Prefettura 1000 persone sono ammesse al prato di Collemaggio e 680 in Piazza Duomo, secondo la normativa.

Il Comune non vorrebbe penalizzare però troppo la partecipazione e spera nella Regione Abruzzo per la deroga. Questo ha comportato chiaramente delle difficoltà organizzative dal momento che tra qualche giorno, il 23, ci sarà l’accensione del Tripode con il concerto di apertura.

Il piano di sicurezza del Comune per il primo cittadino Biondi è ineccepibile e per questo non si può penalizzare una città Covid free nonostante qualche caso sporadico ultimamente scovato grazie alla grande attenzione avuta. Per il sindaco è impossibile stare dietro alle decisioni del Governo che definisce “cervellotiche”.

Ovviamente, in attesa delle decisioni, resta fermo l’obbligo di mascherine, braccialetti con microchip e app per regolare il flusso di persone e prenotazione. A breve verranno resi noti comunque tutti gli aspetti legati agli spettacoli e alla loro fruizione.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG

Daniela Rosone: