L’assessore comunale Alfredo Cremonese, annuncia la realizzazione di 200 nuovi parcheggi che compenseranno quelli soppressi in seguito ai lavori lungo viale Marconi.
Cremonese afferma che con il sindaco Masci e l’assessore Mascia, ha incontrato i commercianti che hanno evidenziato le proprie perplessità sui lavori e le quattro corsie di viale Marconi. Uno dei problemi che hanno posto è stato quello dei parcheggi soppressi. Cremonese ha spiegato:
“A differenza del progetto iniziale del 2019 della precedente amministrazione che prevedeva la cancellazione dei posti auto, resteranno quelli lato mare, con sosta breve, e se ne aggiungeranno 200 nelle zone limitrofe all’inizio, a metà e alla fine dell’arteria che sopperiranno a quelli venuti meno. Inoltre si è parlato anche della questione dello scarico e carico per i commercianti. Abbiamo accolto le richieste – precisa Cremonese – e ci saranno altri incontri tra esercenti e residenti per cercare di migliorare il progetto in corso su viale Marconi. La questione viabilità, ha poi precisato, non è di mia competenza ma dell’assessore Mascia che sta seguendo i lavori. Ma la sinergia proseguirà”.