Pescara: 37enne arrestato per minacce e tentata aggressione

Minaccia gli addetti di un supermercato e gli agenti della Polizia che lo seguivano: arrestato un 37enne di Pescara

Il fatto è avvenuto nella mattinata di oggi, gli operatori della squadra volante sono intervenuti nei pressi della Tiburtina per la segnalazione della presenza di una persona molesta all’interno di un esercizio commerciale.

Giunti sul posto, gli agenti accertato che, poco prima, un uomo si era presentato all’ingresso dell’esercizio e aveva avuto una discussione con un addetto, gravemente minacciato. L’uomo si era poi allontanato velocemente.

A quel punto gli operatori si sono messi sulle sue tracce e dopo pochi minuti hanno notato un uomo perfettamente corrispondente alla descrizione fornite in precedenza.

Vistosi scoperto, l’uomo ha tentato in tutti i modi di eludere il controllo, reagendo con violenza nei confronti degli agenti nel tentativo e di guadagnarsi la fuga. Una fuga non riuscita, visto che è stato  prontamente bloccato e identificato: si tratta di un soggetto già noto alle forze di polizia per diversi precedenti. Il 37enne è stato anche trovato in possesso di una bastone appuntito, utilizzato per minacciare i poliziotti e poi sequestrato.

In considerazione della sua reazione violenta, l’uomo è stato tratto in arresto per minacce a pubblico ufficiale, nonché deferito per le gravi minacce espresse nei confronti del personale del supermercato.