Ieri sera a Pescara una donna di 46 anni è stata aggredita e malmenata in auto nei pressi di viale D’Annunzio. Arrestato per maltrattamenti il convivente
Allertata dai passanti, la Polizia ha raggiunto il posto, via Conte di Ruvo, dove è stata informata dai presenti del fatto che, poco prima, da un’auto in sosta si era sentita una donna urlare e chiedere aiuto.
I passanti hanno raccontato di averla aiutata a scendere, malgrado venisse trattenuta dal conducente (suo convivente da un paio di anni), e di avere contattato il 113 mentre l’aggressore si allontanava in macchina. Poco dopo, però, in preda ai fumi dell’alcol, l’uomo è tornato sul posto, ma ha trovato le pattuglie delle volanti intente a raccogliere le testimonianze.
Il 52enne, ulteriormente alterato, ha tentato di aggredire nuovamente la donna, motivo per cui è stato bloccato e arrestato con l’accusa di maltrattamenti verso familiari o conviventi.
A seguito dell’attività svolta dalla Polizia è emerso che la donna era già stata vittima altre volte del comportamento violento del convivente e che negli ultimi tempi l’aggressività dell’uomo era aumentata.