Poco dopo le 20 di ieri sera, giorno di Santo Stefano, una donna stava aspettando una persona nel parcheggio di un supermercato in Via Tiburtina Valeria a Pescara quando è stata avvicinata da due giovani extracomunitari che l’hanno aggredita e derubata.
I due aggressori si sono fatti consegnare il denaro che aveva nel portafoglio, 30 euro e si sono portati via anche il telefono cellulare, un I Phone del valore di 1200 euro. Malgrado l’aggressione la donna non si è persa d’animo e si è recata in Questura per denunciato l’episodio. Nel momento in cui la sala operativa ha fornito i dettagli della rapina, le pattuglie si sino immediatamente attivate e hanno individuato due giovani nei pressi del Ferro di Cavallo nel quartiere Rancitelli e uno di loro ha cercato di disfarsi del telefono cellulare rubato poco prima, provando anche a fuggire.
I due sono stati bloccati e condotti in Questura. Per loro, uno di origine senegalese di 31 anni, già destinatario di un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale e l’altro di origini gambiane di 21 anni, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per rapina aggravata, in concorso.