Pescara: al via i lavori del nuovo palazzetto in via Di Girolamo

Un investimento di 3,3, milioni di euro con fondi del PNRR, “per dotare la zona dei Colli di Pescara, in via Di Girolamo, di un impianto sportivo all’avanguardia a disposizione di tutta la città”, così il sindaco di Pescara Carlo Masci nel corso della consegna dei lavori

Alla apertura formale del cantiere oltre al sindaco, anche l’assessore allo sport Patrizia Martelli, il dirigente del Comune Giuliano Rossi, il direttore dei lavori Marianna Ricci.

Il sito su cui sorgerà il nuovo palazzetto era stato concesso alcuni anni fa all’Amatori Basket perché vi realizzasse un proprio impianto. Ma nel tempo la necessità di maggiori risorse rispetto al preventivato non ha permesso al sodalizio di raggiungere questo obiettivo, tanto da recedere e restituire il possesso del sito in poche ore, proprio per consentire all’Amministrazione di presentare la richiesta di finanziamento.

Il sindaco ha precisato, inoltre, che molto si sta facendo per le strutture sportive in tutta la città, grazie a fondi e alla considerazione che migliaia sono gli atleti a Pescara che hanno bisogno di usufruire di tali palazzetti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.