Pescara: altri controlli nel quartiere Rancitelli

A Pescara prosegue l’attività di contrasto e prevenzione dei reati condotta della Polizia di Stato. Nel quartiere Rancitelli in una palazzina scoperti diversi nascondigli per droga e munizioni

Nei fori ricavati negli spazi comuni dell’edificio sono stati trovati un caricatore da pistola, svariati involucri contenenti cocaina, hashish ed eroina – peso complessivo circa un etto – e due bilancini di precisione. Il caricatore, la sostanza stupefacente e gli altri reperti sono stati sottoposti a sequestro. I controlli della Polizia di Stato continueranno senza sosta.

La scorsa notte è stata anche denunciata in stato di libertà una persona del 1971 con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, ritenuta responsabile del possesso di arnesi atti alla scasso. Gli operatori della squadra volante della Questura, durante i controlli per contrastare i reati predatori, nel quartiere Fontanelle avevano identificato una persona che, a bordo di un’autovettura, sostava con fare sospetto in un parcheggio.

Durante gli accertamenti di rito gli agenti hanno notato che la persona mostrava disagio e nervosismo e forniva risposte evasive e inverosimili. All’esito della perquisizione effettuata a bordo della vettura, gli operatori hanno rinvenuto del materiale solitamente utilizzato per rubare le macchine, tra cui un dispositivo per mappare le centraline elettroniche, un pc portatile e svariate chiavi di autovettura. Considerati anche i precedenti specifici rilevati nelle banche dati, la persona è stato deferita all’autorità giudiziaria per il reato di possesso di arnesi atti allo scasso, nonché segnalata per l’avvio del procedimento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara.