Ancora fiamme a Pescara in via Caduti per servizio nel quartiere Fontanelle. È l’ennesimo incendio. Pettinari: «Subito un posto fisso di polizia»
Dopo macchine, motorini, contatori della luce e cassonetti, questa mattina, mercoledì 13 settembre 2023, intorno alle 6,20 i residenti si sono svegliati ancora con un odore acre di fumo.
Le fiamme si sono sviluppate sul pianerottolo del secondo piano di una palazzina di via Caduti per servizio, dove erano depositati alcuni arredi e suppellettili vari. A lanciare l’allarme è stata una residente.
L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara ha evitato il peggio. A seguito dell’evento, l’intero palazzo è stato evacuato: si tratta di 16 nuclei familiari per un totale di 30 persone, che momentaneamente hanno trovato sistemazione in abitazioni di familiari e conoscenti. Nel corso delle operazioni, due persone sono state accompagnate all’ospedale Santo Spirito di Pescara per accertamenti sanitari a seguito delle esalazione dei fumi.
Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore Anna Benigni. Sul posto sono intervenuti il personale del Nor dei carabinieri della compagnia di Pescara e gli agenti di polizia e polizia locale.
Sulla sua pagina Facebook il consigliere regionale e vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari, denuncia l’accaduto con il seguente post: «L’emergenza sicurezza a raggiunto punti pericolosissimi. Serve una postazione fissa di polizia come vado chiedendo da tempo. I cittadini hanno paura. La gente onesta deve sapere cosa sta accadendo. Mi recherò nuovamente sul posto».
IL SERVIZIO DEL TG8