A Pescara è stato annullato il concerto di Roberto Vecchioni previsto per domani sera: il cantautore non sta bene. Ieri sera tanti applausi per Gualazzi
La quantità di richieste di accrediti erano state tali che l’organizzazione ha ritenuto necessario spostare il concerto in una sede più grande, purtroppo però il concerto di Roberto Vecchioni non si farà. I tanti che avrebbero voluto ascoltarlo non potranno farlo: l’esibizione del cantautore, prevista per domani, giovedì 7 settembre, allo Stadio del mare di Pescara, nella sesta giornata del Festival dAnnunziano, è stata annullata per una improvvisa indisposizione dell’artista. Resta confermato il resto del programma.
Ieri sera intanto un Teatro d’Annunzio pieno fino all’inverosimile ha applaudito a lungo ogni singolo brano eseguito dal trio capitanato da Raphael Gualazzi, sempre nell’ambito del Festival dAnnunziano. Sonorità ragtime, swing, New Orleans e blues hanno messo in luce l’anima jazz del musicista di Urbino, ma anche le sue straordinarie doti canore che forse nei festival di Sanremo rimangono un po’ troppo confinate. Ottimo tutto il Trio, composto dallo stesso Raphael Gualazzi, pianoforte, voce; da Anders Ulrich, contrabbasso; da Gianluca Nanni, batteria.
Il pubblico apprezza, applaude, accompagna e si diverte.