A Pescara i sindacati annunciano lo stato di agitazione dei dipendenti delle Naiadi. Cgil: «Dalla Regione nessuna disponibilità al confronto»
I lavoratori delle Naiadi in stato di agitazione per le mancate rassicurazioni in vista del futuro occupazionale: a darne notizia è la Cgil provinciale e la Slc Cgil con una nota.
«Apprendiamo dalla stampa la notizia relativa all’imminente riapertura del centro sportivo Le Naiadi di Pescara, fissata per il prossimo 16 ottobre. Nonostante le ripetute richieste d’incontro, inviate dalla scrivente organizzazione sindacale alla Regione Abruzzo, tese a chiarire e definire il passaggio di tutti i lavoratori impiegati in precedenza nella nuova gestione, a oggi non abbiamo ricevuto alcuna disponibilità per un confronto di merito. Vista la situazione e l’impossibilità di avere rassicurazioni sulla definizione del percorso di rioccupazione di tutti i lavoratori, coinvolti in precedenza presso il centro sportivo Le Naiadi di Pescara, siamo a segnalare l’apertura di uno stato di agitazione di tutto il personale interessato a cui seguirà, in assenza di una tempestiva convocazione, un percorso di mobilitazione.»
Per domani intanto è prevista la conferenza stampa del nuovo gestore delle Naiadi per illustrare programmi e obiettivi, in vista della riapertura dell’impianto di viale Riviera Nord.