Avvicina un’anziana nel parcheggio di un supermercato e le chiede delle monete, così facendo le sfila il portafoglio e si allontana velocemente. Ma l’anziana chiama subito le forze dell’ordine e la ladra viene rintracciata e bloccata. Fondamentale è stata la tempestività nel chiedere aiuto, decisiva anche nel caso dell’auto rubata a Fontanelle
Furto di un portafogli ieri pomeriggio intorno alle ore 17,30 in via Tiburtina. Mentre si trovava nel parcheggio esterno di un supermercato, la vittima, un’anziana signora, è stata avvicinata da una giovane donna che l’ha distratta, chiedendogli delle monete. L’anziana si è subito accorta di non avere più il portafogli e ha chiamato le forze dell’ordine. Arrivati gli agenti della questura, la donna ha descritto la ladra, una giovane veniva rintracciata, dopo pochi minuti, nelle vicinanze del supermercato. L’autrice del furto, alla vista delle pattuglie, ha tentato di dileguarsi ma è stata immediatamente bloccata. Aveva ancora il portamonete rubato, restituito immediatamente alla legittima proprietaria. Per la ragazza è scattata la denuncia per furto con destrezza.
Questa mattina, invece, è stata rubata un’auto in zona Fontanelle, nei pressi di una farmacia. La vittima, disperata, ha immediatamente chiesto aiuto alla sala operativa della questura. Gli agenti delle volanti hanno rapidamente battuto la zona intorno al luogo del furto, fino a quando, in meno di dieci minuti, hanno ritrovato l’auto rubata abbandonata in una traversa poco lontano dal luogo della segnalazione. Gli agenti hanno restituito il veicolo alla legittima proprietaria. Fondamentale, dice la questura, è stata la tempestiva chiamata al 113.