Pescara, aperto il cantiere per la riqualificazione del lungomare sud

È stato aperto oggi a Pescara il cantiere del lungomare sud per la riqualificazione del tratto da piazza Le Laudi  a via Celommi, per complessivi 800 metri. Previste modifiche alla viabilità

Se tutto procederà come da cronoprogramma, i lavori di riqualificazione del lungomare sud di Pescara, nel tratto compreso tra Piazza le Laudi e via Celommi, dovrebbero terminare entro Natale. Oltre alla riqualificazione degli arredi urbani e all’allungamento della pista ciclabile da piazza Le Laudi, in direzione sud, il progetto prevederà anche un cambio di viabilità, come spiega l’assessore del Comune di Pescara, Luigi Albore Mascia.

«Il lungomare sarà percorribile in direzione nord, mentre chi dovrà muoversi verso sud dovrà usufruire di percorsi alternativi, come via Scarfoglio o strada della bonifica. Qualche piccolo disagio dunque, ma sarà giustificato da lavori di riqualificazione che renderanno ancora più bella la città di Pescara»

Il costo dei lavori per i circa 800 metri di strada interessata alla riqualificazione, si aggira intorno al milione di euro, provento dei fondi Pnrr.

 

Marina Moretti: