Pescara: apertura straordinaria Urp centro e Colli per tessere elettorali

Elezioni comunali ed Europee: a Pescara sono 103.586 i cittadini aventi diritto al voto e chiamati alle urne oggi, sabato 8 e domani, domenica 9 giugno. Aperture straordinarie dell’Urp per le tessere elettorali

Il Comune ha previsto aperture straordinarie dell’Urp (ufficio relazioni con il pubblico) per ritirare le tessere elettorali. Sono due le sedi comunali operative con aperture straordinarie per le tessere elettorali necessarie per esercitare il diritto al voto, insieme a un documento d’identità: oggi e domani sono state aumentate le ore di attività degli sportelli dell’Urp in piazza Duca d’Aosta e nel distaccamento dei Colli in via di Sotto, 2. La sede centrale sarà aperta sabato 8 dalle ore 8.30 alle 23 e domenica dalle 7 alle 23. L’ufficio dei Colli sarà attivo oggi dalle ore 8.30 alle 23 e domani dalle 7 alle 23.

In caso di smarrimento della tessera elettorale o di esaurimento di essa, ci si può recare in questi due uffici comunali cittadini. Al momento non si riscontrano file anche perché nella sede centrale, sono 17 le postazioni. “La situazione è tranquilla – dice Isabella Cecamore – responsabile Ufficio Elettorale. Non si riscontrano particolari intoppi e i cittadini possono chiedere qualsiasi tipo di informazione per votare in tutta tranquillità”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Antonella Micolitti: