Pescara: arrestato dopo furto in market e botte al vigilantes

Fugge senza pagare la merce, inseguito da un vigilantes lo prende a calci e pugni ma i carabinieri del 112 arrivano in tempo per fermarlo e arrestarlo. E’ accaduto al Penny Market di via Martiri Pennesi a Pescara

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona, su richiesta del NUE 112, sono intervenuti presso il punto vendita Penny Market in Via Martiri Pennesi, poiché era stata segnalata una persona che dopo aver effettuato un furto aveva tentato di allontanarsi.

Da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che un uomo, extracomunitario era entrato in negozio e si era impossessato di diversi prodotti dagli espositori, tentando di uscire senza pagare. Sorpreso dall’addetto alla vigilanza, con cui aveva una colluttazione, veniva fermato ma cercava di scappare divincolandosi con violenza colpendo un vigilantes con calci e pugni, cui causava lesioni. Richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per le prime cure in attesa di accertamenti diagnostici più approfonditi.

Solo l’arrivo dei Carabinieri prontamente intervenuti riusciva a riportare la calma ed a bloccare definitivamente il malfattore che ancora provava ad allontanarsi. Si tratta di un 39enne, originario del Senegal, censito in banca dati forze di polizia, nullafacente, senza fissa dimora. Il soggetto è stato tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di rapina: la merce è stata recuperata e restituita al venditore.

Il soggetto, che ha sempre mantenuto un comportamento non collaborativo e agitato con gli operanti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato temporaneamente trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri. Nell’udienza che si è tenuta ieri, 2 aprile, presso il Tribunale di Pescara è stato convalidato l’arresto.

Barbara Orsini: