Si era impossessato di diversi prodotti cosmetici prelevati in negozio di piazza Santo Spirito l’uomo di 36 anni arrestato per furto dalla Polizia di Pescara
Il valore dei costosi prodotti cosmetici rubati dal 36enne è di oltre 1000 euro. La Squadra Volante, intensificando ulteriormente l’attività di prevenzione e contrasto dei furti nei negozi, ha arrestato l’uomo risultato senza fissa dimora e con precedenti di polizia.
Alla sala operativa della Questura erano già passate le due di notte quando è arrivata la segnalazione di un uomo che si era introdotto in un negozio di piazza S. Spirito specializzato nella vendita di prodotti cosmetici. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno notato qualcuno che cercava di nascondersi, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo. La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento di tre borsoni contenenti prodotti cosmetici dal valore di oltre 1000 euro, rubati poco prima nel negozio.
A seguito degli accertamenti svolti è emerso che, poco prima, l’uomo, utilizzando un tondino in ferro ritrovato e sequestrato, aveva forzato la porta di ingresso dell’attività commerciale introducendosi all’interno. Dopo avere rovistato nei vari ambienti, il 36enne si è appropriato dei costosi prodotti cosmetici. Il furto è stato disturbato dal sistema di allarme che ha spinto l’uomo alla fuga. L’impresa però non è sfuggita agli occhi di alcuni residenti che subito hanno contattato il 113.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Pescara, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Questura in attesa di processo con giudizio direttissimo.