Pescara, arrestato per furto il ladro della pizzeria

Furto aggravato: questo il reato contestato all’uomo colto in flagrante all’interno di una pizzeria e arrestato dalla Squadra Volante della Polizia di Pescara

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, la pattuglia è stata allertate dalla segnalazione di un cittadino che ha chiamato il 113 dopo aver notato l’uomo introdursi nella pizzeria. Gli operatori, che erano già nei pressi per gli ordinari servizi di controllo del territorio, sono intervenuti immediatamente e lo hanno colto sul fatto all’interno dell’attività, dove era entrato forzando una finestra. Bloccata ogni via di fuga, è stato identificato e perquisito: addosso aveva denaro e alcuni oggetti risultati  poi asportati dall’attività commerciale. L’uomo, un 31enne pregiudicato, è stato tratto in arresto e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.

Sempre nell’ambito dei servizi finalizzati a contrastare l’illegalità sul territorio pescarese, disposti dal Questore Luigi Liguori, la Squadra Volante ha controllato alcune persone nella zona di Pizza S. Caterina. Nel corso di tale attività, grazie al contributo fornito dall’unità cinofila, un 31enne è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di sostanza stupefacente e pertanto segnalato alla Prefettura. Nella stessa operazione di controllo è stato anche identificato un 23enne della Guinea risultato destinatario di un provvedimento di espulsione. Infine, sempre nel fine settimana, durante il controllo di un’attività commerciale del centro città, un 28enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, poi sequestrato. Il giovane è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere.

 

 

 

Marina Moretti: