Spaccio di stupefacenti: un 28 enne è stato arrestato dai Carabinieri di Pescara, nel quartiere Rancitelli.
Nel corso della mattinata odierna, nell’ambito di un più ampio servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri cittadina nelle aree sensibili della città, segnatamente al complesso di edilizia popolare denominato “Ferro di Cavallo” nel quartiere “Rancitelli”, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto una persona e denunciata in stato di libertà un’altra.
In particolare, i Carabinieri della Sezione Operativa, a seguito di speditiva attività info-investigativa, hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare di un 28enne già noto alle forze di polizia, il quale, durante l’attività di ricerca, grazie al prezioso contributo del Nucleo Cinofili di Chieti, è stato trovato in possesso di 110 gr. di sostanza stupefacente del tipo “eroina” e gr. 10 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, nonché della somma di 500 euro ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale su diposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Contestualmente, personale della Sezione Radiomobile, sempre nell’ambito di una più ampia manovra info-investigativa concernente i reati in materia di stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e spendita di banconote falsificate una donna, un 26enne pescarese, la quale, all’esito di perquisizione personale e domiciliare, è stata trovata in possesso di un coltello intriso di sostanza stupefacente, materiale vario atto al confezionamento di dosi nonché di una banconota da 50 euro risultata falsificata.