Pescara, arriva l’ambulanza del mare

A Pescara arriva l’ambulanza del mare: il servizio di soccorso della Società cooperativa Balnearia in collaborazione con l’Associazione Life Pescara sarà operativo da sabato 18 giugno a domenica 21 agosto sul lungomare pescarese, ma servirà il tratto di costa dell’intera provincia  nei fine settimana estivi, dalle 10 alle 18

Il soccorso sarà attivato tramite chiamata al 118 e sarà di supporto al servizio sanitario con un mezzo di soccorso presso il Lido del Carabiniere sulla riviera nord. Riccardo Padovano, presidente della  società cooperativa Balnearia servizi, annuncia che si tratta di un primo passo per cercare di arrivare a ripristinare il presidio medico di primo intervento sulla riviera, operativo in città qualche decennio fa.

«Vogliamo partire quest’anno con l’ambulanza del mare, ma l’obiettivo è quello di riuscire a ripristinare il poliambulatorio del mare che fino a quarant’anni fa era operativo sul lungomare che sarebbe utile per intervenire in tutte quelle situazioni di difficoltà che si verificano al mare nel periodo estivo, come tagli e malesseri vari. La finalità sarebbe anche quella di decongestionare il Pronto Soccorso di Pescara nel periodo estivo.»

 

Fabio Lussoso: