Pescara: arrivano dieci bici elettriche per la mobilità sostenibile

Dieci nuove bici elettriche a disposizione della cittadinanza per spostarsi comodamente da un punto all’altro della città. Il servizio presentato stamani davanti Palazzo di città.

Sono cinque i punti scelti dove sarà possibile, attraverso un’apposita App, scaricabile una volta inquadrato il QR-Code sul mezzo, prendere le bici e spostarsi comodamente, senza usare l’automobile, da un punto all’altro della città, beneficiando, tra l’altro, dei 50 chilometri di piste ciclabili presenti nel centro urbano di Pescara. Via Carducci, Via Gioberti, Via Palizzi, Via Passolanciano e Via Lo Feudo, questi i punti scelti dove sarà possibile servirsi delle biciclette messe a disposizione dalla Multiservice. Un piccolo passo in avanti verso una mobilità sempre più sostenibile come sottolinea l’assessore comunale Adelchi Sulpizio:

“Immaginiamo un avvocato che deve lasciare il proprio studio per recarsi d’urgenza al tribunale – spiega Sulpizio – invece che prendere l’automobile può benissimo usare la bici e spostarsi con più facilità e più in fretta, evitando anche il traffico. Il servizio è totalmente gratuito basta inquadrare il QR-Code sulla bici e viene scaricata un’App, le bici si ricaricano autonomamente. Abbiamo voluto dar vita a questa iniziativa perché, forti delle tante piste ciclabili presenti in città, questo può rappresentare davvero un modo per iniziare a guardare a una mobilità sempre più sostenibile.”