Pescara: asilo al posto del parco, aperto il cantiere

Risveglio brusco stamane per gli abitanti di via della Fornace Bizzarri, a Pescara, dove sembra essere stato aperto il cantiere per la realizzazione dell’asilo nido al posto del parco

La scelta del Comune era stata molto contestata dagli abitanti della zona che rischiano di perdere un’area verde molto utile e frequentata.

Nel pomeriggio, a seguito dell’apertura del cantiere, è arrivata una nota del Movimento 5 stelle di Pescara, firmata dai consiglieri comunali Erika Alessandrini, Paolo Sola e Massimo Di Renzo:

“Quello che sta accadendo in queste ore in Via della Fornace Bizzarri è surreale! Dopo appena tre giorni dagli ultimi lavori di manutenzione del parco e a tre giorni dalla pronuncia del Consiglio di Stato sul folle progetto dell’asilo nido al posto di un parco (prevista per giovedì prossimo, 20 luglio) proprio questa mattina hanno deciso di dare il via al cantiere con uno schieramento di forze imbarazzante. Un atto intimidatorio irrispettoso verso la giustizia e verso i cittadini che sono dovuti ricorrere alle vie legali per far riconoscere i propri diritti. Pensare di mostrare i muscoli facendo sfracelli prima ancora che la giustizia si pronunci definitivamente su questa vicenda mostra solo la debolezza di un’amministrazione che continua a sperperare fondi pubblici senza tenere in conto le vere esigenze dei cittadini”.