Tre persone sono state denunciate dalla Polizia locale di Pescara che le ha sorprese nell’area di proprietà della famiglia Clerico, in via Tavo
Ad annunciare l’esito dell’operazione della polizia locale è il sindaco di Pescara Carlo Masci:
“Sul posto è in corso un intervento di bonifica. I tre, fermati dentro una sorta di baracca, sono stati denunciati per invasione di terreni e edifici. L’area è stata ripulita”.
Il sindaco ha precisato che l’intervento si inserisce nell’ambito di una più ampia strategia di riqualificazione di Villa del fuoco, non solo l’abbattimento del Ferro di Cavallo e il restauro dei tre palazzi di via Lago di Borgiano, ma anche la realizzazione della strada pendolo.
Il problema dell’area privata della famiglia Clerico è da anni in cerca di soluzione, visto che è diventata rifugio di tossicodipendenti.
“C’è un’ordinanza del Comune che prevede la bonifica del terreno – spiega ancora Masci. – Oggi, durante l’intervento disposto dalla proprietà, è emerso che in quella sorta di baracca c’erano delle persone, per cui è stato chiesto l’intervento della polizia locale, coordinata dal comandante Danilo Palestini, intervenuta con due pattuglie. Sono stati rintracciati tre individui che occupavano abusivamente l’area dopo aver danneggiato la recinzione e sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. La baracca che occupavano, con tre letti e un angolo cucina, è stata smantellata dalla proprietà”.
(Immagine di repertorio dei palazzi Clerico)