Chiariti piccoli equivoci si procede verso una soluzione che accontenti tutti. Il 15 febbraio scade la proroga concessa a Coldiretti per il mercato di Campagna Amica in Via Paolucci, Il Comune deve riprendere possesso dei locali per importanti lavori, e Campagna Amica dovrà cercarsi una nuova casa.
Nella riunione di questa mattina in Comune tra l’Assessore Comunale al Commercio Zaira Zamparelli e il Presidente di Coldiretti Pescara Giuseppe Scorrano, si è trovato un accordo, almeno per quel che riguarda la riconsegna delle chiavi, fissata al 17 febbraio. In questo lasso di tempo Coldiretti dovrà individuare una sede alternativa:
“Stiamo valutando alcune ipotesi – spiega il Presidente Scorrano – non abbiamo individuato la soluzione, come si è detto nelle ultime ore, stiamo decidendo tra varie proposte. Ringraziamo il sindaco Masci per averci concesso un ulteriore proroga, cercheremo la collocazione migliore non solo per noi, ma per tutti i nostri utenti che in questi giorni ci stanno contattando preoccupati. Del resto il Mercato a chilometro zero di Campagna Amica è ormai diventato un punto di riferimento importante per la città e che da lavoro a venti famiglie.”
Trovata la soluzione per il mercato ittico, che sarà spostato pochi metri più verso il mercato del Pesce, resta continua l’interlocuzione tra l’Amministrazione Comunale e Coldiretti, con la prima da sempre disposta a trovare soluzioni alternative all’attuale sede che dovrà ospitare un importante Centro di studio e ricerca delle tartarughe. Tra le proposte avanzate i due mercato di Piazza Muzii e Via dei Bastioni, ma anche l’ex centro vaccinale alla Stazione di Pescara Portanuova:
“Noi siamo a totale disposizione di Coldiretti – spiega l’Assessore Zamparelli – perché sappiamo quanto sia importante questo presidio, abbiamo avanzato numerose proposte, sta a loro decidere.”