La Polizia di Pescara ha arrestato un uomo italiano ritenuto responsabile di una rapina a danno di una cittadina straniera
Il fatto è avvenuto ieri, 15 gennaio, poco dopo al 113 è arrivata la chiamata di un cittadino che ha detto di avere assistito al furto della borsa a danno di una ragazza, nel parcheggio antistante un supermercato del centro cittadino.
Il ladro, dopo essersi impossessato della borsa, è fuggito velocemente, inseguito però da un cliente della stessa attività commerciale. Il personale della Squadra Volante, subito giunto sul posto, è riuscito a intercettarlo e a bloccarlo. Dall’immediata ricostruzione del fatto, ascoltati il testimone e la vittima, è emerso che la donna ha tentato di opporsi alla rapina, ma ha desistito in quanto quest’ultimo si è dimostrato particolarmente violento. La vittima è stata colpita al braccio per farle allentare la presa sulla borsa, per questo motivo si configura il reato di rapina (e non furto o borseggio). Il ladro, un cittadino italiano residente nel Comune di L’Aquila, è stato arrestato e trattenuto in Questura in attesa dell’udienza di convalida.
La zona dove si è consumato il reato, già segnalata per reati predatori che hanno ingenerato una percezione di insicurezza nei cittadini, è attenzionata dalle forze dell’ordine.