Pescara: convegno Anaci e Arco su sicurezza nei condomini

A Pescara Anaci e Arco consumatori hanno organizzato un convegno su prevenzione e sicurezza nei condomini

Tra i temi trattati anche la gestione dell’acqua e la convivenza tra inquilini. Nella prima parte dell’incontro si è parlato soprattutto di acqua ed elettricità nei condomini, e in particolare di     qualità e sicurezza delle acque per uso alimentare.

Tra i temi affrontati nel corso dell’iniziativa anche la sicurezza degli ascensori.

Questi relatori:

Marco Sant’edicola, Aca: acqua potabile (rischio biologico); Lucia Bergia: aspetti tecnici (manutenzione serbatoi e normativa); Walter Vallese: ascensori sicurezza e normativa; ruolo degli amministratori per garantire qualità e  e sicurezza.

Sono intervenuti anche il vice presidente Anaci, Marco Pierotti; Franco Venni, presidente nazionale Arco. Moderatrice dell’incontro è stata Carlo Rascente, segretario regionale Arco

“Poiché l’acqua non è solo un fluido ma un alimento, è necessario incentivarne l’uso sicuro nelle abitazioni per ridurre i disagi dovuti al trasporto e stivaggio delle acque minerali da parte dei condomini. – si legge nella nota degli organizzatori -Anaci (associazione nazionale amministratori condomìni e immobili) e Arco, l’associazione dei consumatori, svolgono da lungo tempo attività di controllo e verifica attraverso l’analisi delle acque della rete idrica condominiale e manutenzione dei serbatoi nel rispetto della normativa vigente per garantire la massima sicurezza e funzionalità degli ascensori, Arco e Anaci hanno stabilito una collaborazione per effettuare le verifiche e manutenzione degli stessi nei condomini”.