In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sul Linfoma che si celebra in tutto il mondo il 15 settembre, l’associazione ETS-ODV Gruppo Abruzzese Linfomi (GAL), organizza un convegno divulgativo
La Giornata mondiale per la consapevolezza sul Linfoma è promossa dalla Lymphoma Coalition, network internazionale che riunisce le associazioni di volontariato dedicate alle persone affette da linfoma. L’appuntamento si celebra in tutto il mondo il 15 settembre. A Pescara l’associazione ETS-ODV Gruppo Abruzzese Linfomi (GAL) ha organizzato il convegno divulgativo “La cura globale dei linfomi maligni: quale ruolo per l’alimentazione, l’attività fisica e il benessere interiore”, evento che si tiene oggi, sabato 16 settembre, all‘auditorium Petruzzi in via delle Caserme.
“Il convegno – spiega il presidente del GAL, Antonio Cetrano – intende evidenziare che oggi la cura delle persone affette da linfoma maligno non si limita alle pur fondamentali terapie farmacologiche, ma si fa carico a tutto tondo dei vari aspetti della vita. Di qui l’importanza della corretta alimentazione, dell’attività fisica e del benessere interiore, a cui danno un contributo determinante tante specialità mediche, oltre all’ematologia, che pongono al centro la persona e non più la malattia. Il GAL è una associazione di volontariato con oltre cento iscritti dedita al sostegno delle persone affette da linfoma e dei loro familiari, con varie attività di supporto, compreso il trasporto da e per il Centro Linfomi dell’ospedale di Pescara” .
La sede associativa è a Pescara, in via Nazionale Adriatica nord 81.