Prende il via domenica, alle 17 nella galleria d’arte Spazio Bianco, l’evento artistico “DoniAmoArte”, una sorta di gara di solidarietà tra artisti in occasione del Natale. Gisella Bianco, titolare di questo spazio nella centralissima piazza Salotto, ha organizzato con la sua collaboratrice Noris Nocci una iniziativa a scopo benefico
Artisti della sua galleria e tanti altri sono stati chiamati a realizzare piccoli addobbi natalizi da donare a due associazioni abruzzesi, la “Casa Madre Ester” di Scerne di Pineto e la “Alda e Sergio” di Pescara, che si occupano di aiutare bambini in difficoltà. Entrambe sopravvivono grazie alle donazioni e al volontariato. La prima accoglie al suo interno bambini vittime di abbandono, violenza o abuso, la seconda spende il suo tempo per l’assistenza socio-sanitaria di bambini con disagio sociale.
All’appello hanno risposto in tanti con grande entusiasmo e così palline colorate, piccoli presepi, quadretti e tante idee in stoffa, carta, terracotta, vetro o legno hanno preso forma con la fantasia di oltre venti artisti: le loro piccole opere d’arte si potranno acquistare da domenica, fino ad esaurimento, nella galleria dove gli oggetti sono sbirciabili anche dalla vetrina. L’intero incasso dalla vendita sarà devoluto in beneficenza per i bambini ospiti delle due associazioni.
“Tutti gli oggetti avranno lo stesso prezzo per non creare disparità tra un artista e l’altro – anticipa emozionata Gisella Bianco impegnata nell’allestimento – e chiunque avrà la possibilità di fare un
regalo di cuore a se stesso o ad altri. E’ la magia buona del Natale che ci rende tutti più umani”.
All’inaugurazione parteciperanno anche i rappresentanti delle associazioni entusiasti di spiegare quanto sia importante l’aiuto delle donazioni per i piccoli che lo riceveranno.