Pescara, da oggi scatta la sosta a pagamento lungo la riviera

Scatta da oggi la sosta a pagamento sulla riviera di Pescara che andrà avanti fino all’8 settembre

I circa 1.400 parcheggi, gestiti dalla Pescara Multiservice, partecipata del Comune, manterranno invariate le tariffe e gli orari della scorsa stagione estiva: dalle 8 alle 19 sostare con l’auto sul lungomare costerà 1 euro l’ora, 5 euro per l’intera giornata su viale della Riviera e lungomare Colombo (lato mare e lato monte), 4 euro al giorno all’ex Enaip (dove la sosta a pagamento è prevista dalle 8 alle 20 e fino alle 2 il venerdì e il sabato dal 14 giugno al 31 agosto, compreso il 15 agosto) e 3 euro al giorno per l’area Meridiana e le aree di via Barbella. La sosta potrà essere pagata presso i parcometri in contanti, ma anche con il bancomat, tramite i pos delle stesse macchinette. Sarà possibile acquistare i biglietti anche dal sito internet della Pescara Multiservice o nel punto vendita di piazza della Repubblica o acquistare abbonamenti con la possibilità di risparmiare sull’occupazione degli stalli.
Tra le aree disponibili per la sosta quest’anno non ci sarà la strada parco, occupata dal cantiere per la realizzazione della filovia.
«Gli introiti derivanti dalle strisce blu sulla riviera nord e sud di Pescara durante la stagione estiva movimentano circa 400 mila euro», ha spiegato al Tg8 Benedetto Gasbarro, amministratore unico di Pescara Multiservice, che anche quest’anno ha reintrodotto la riduzione del 50% delle spese per le auto ibride e l’esenzione totale del canone per le auto elettriche.