Pescara: D’Alfonso presenta interrogazione per la nuova caserma dei Carabinieri

Finiscono in Parlamento le vicende relative al tortuoso iter per la nuova caserma dei Carabinieri di Pescara: se ne occupa una interrogazione del deputato Luciano D’Alfonso (Pd)

Il Comando provinciale dei Carabinieri attualmente è sistemato in un edificio che non assicura la massima funzionalità e fruibilità degli uffici, che da almeno 24 anni attendono di essere trasferiti in una sede idonea. La proposta di un nuovo Comando provinciale risale al 2002

Il deputato dem Luciano D’Alfonso ha presentato un’interrogazione parlamentare sul costruendo Comando provinciale dei Carabinieri di Pescara:

“Oggi i carabinieri sono accampati in un letto a castello. Sono situati in una zattera. Mi appello anche alla concretezza di Salvini in maniera tale che si capisca che questa è una priorità. Adesso serve comporre il salvadanaio per fare in modo che si completi la progettazione e si attivi la procedura di scelta del contraente per fare il Comando provinciale dei carabinieri. Spero che in 36 mesi, se tutti fanno la propria pare, si costituisca prima il fondo occorrente, poi si stabilisca chi appalta, chi fa la direzione dei lavori tenendo conto che il demanio dello stato prenderà la proprietà del bene rinveniente e i carabinieri potranno avere finalmente una sede degna di questo nome”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.