Dopo la denuncia fatta da Giancarlo Odoardi, sulla soppressione delle fermate del bus su viale Marconi, è giunta puntale la replica della società di trasporto pubblico TUA
Giancarlo Odoardi, puntualmente, in una nota evidenzia la risposta del responsabile CRM (customer relationship management) di TUA.
“Oltre a ricordarmi che le segnalazioni gestite dal servizio CRM sono circa cinquemila l’anno, segnalano che la questione di viale Marconi (circolazione, rotatorie, corsie preferenziali per i bus, fermate, pensiline ecc.) è nelle competenti “mani” del Comune, cercando noi di seguirne e assisterne le decisioni e i provvedimenti nei limiti delle nostre possibilità di intervento, anche sul piano dell’ informazione.
Questo anche per quel che riguarda l’eliminazione in corso delle pensiline sul lato mare della carreggiata, che si accompagna alla contestuale sistemazione della corrispondente segnaletica a terra al centro della carreggiata, dove corre la corsia preferenziale per gli autobus. Riteniamo che i problemi da Lei rilevati in questi giorni siano da attribuire quindi a una situazione ancora provvisoria nelle modalità di attuazione del progetto comunale, augurandoci anche noi una rapida definizione della stessa.
Devo dire che la società TUA, aggiunge ancora Odoardi, non si è limitata a rispondermi via mail, ma è anche immediatamente intervenuta sul campo, con la rimozione fisica delle pensiline. E infatti questa mattina ho intercettato il furgone degli operai addetti alla manutenzione intenti allo smontaggio”.