Dal primo pomeriggio vigili del fuoco e alcune squadre della Protezione civile al lavoro per far fronte ai disagi causati dal violento nubifragio che si è abbattuto su Pescara. Interventi nel sottopasso di via Raiale allagato, a Portanuova e in zona colli
A fare il punto è l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che ha monitorato la situazione in città con diversi sopralluoghi: “Assieme al responsabile della Protezione Civile comunale Giovanni D’Alessandro e con il personale abbiamo lavorato sul sottopasso di via Raiale inizialmente allagato, così come siamo intervenuti in via di Sotto per recuperare delle transenne trascinate da acqua e vento. Sempre in via di Sotto siamo intervenuti all’altezza del Conad dove si è alzato il manto stradale”.
Interventi in viale Spaventa e altre strade di Portanuova per liberarle dall’acqua. Con il nuovo pick up della Protezione civile e altri mezzi effettuati numerosi interventi rispondendo via via alle sollecitazione di alcuni cittadini e fortunatamente in serata la situazione è migliorata e tornata alla normalità.
Temporali sparsi di diversa intensità anche altrove in Abruzzo con momenti intensi specie in termini di fulmini e tuoni. Una perturbazione annunciata, anche da noi, e se vogliamo attesa: la speranza di tanti, forse tutti, era che un bel temporale levasse l’afa che ha fiaccato notte e giorno la costa così come le zone interne. Stando a quanto previsto già domenica il sole dovrebbe tornare a splendere su tutto l’Abruzzo fatta eccezione di qualche concentrazione nuvolosa nella prima parte della giornata.