Forti raffiche di vento e pioggia molto abbondante su Pescara. Maltempo un pò ovunque in Abruzzo.
Raffiche di vento e pioggia su Pescara dal tardo pomeriggio. Come previsto, le condizioni meteo sono andate via via peggiorando nel corso della giornata. Sul capoluogo adriatico la pioggia copiosa è accompagnata dal vento molto forte. Qualche rallentamento alla viabilità nelle zone collinari. L’inverno ha fatto irruzione sull’Italia, a cominciare dal Nord per poi estendersi anche al Centro e al Sud. Mercoledì e giovedì il cielo tornerà a migliorare per poi coprirsi di nuove di nuvole nel weekend.
In Umbria, Abruzzo e Marche prevista una serata di temporali, rovesci e neve fino ai 500-600 metro. Col passare delle ore il tempo migliorerà al Nord mentre resterà fortemente perturbato al Sud. E così inizierà anche il mercoledì, ancora zoppicante sul fronte meteorologico. Attenzione però alle temperature molto basse, fino a 0 gradi, nelle regioni settentrionali.
Giovedì il cielo si rischiarerà su tutta l’Italia, ma sarà una breve pausa: da venerdì e per tutto il weekend torneranno a coprirsi di nubi.