Pescara: giovani vandali in azione nel parco Baden Powell

Ragazzi annoiati, senza rispetto né senso civico, si sono resi autori di atti vandalici al parco Baden Powell di Pescara

Il parco è tristemente noto perché nei pressi venne trovato il corpo senza vita del minorenne Thomas Christopher Luciani, detto Crox, ucciso da coetanei.

I residenti della zona hanno ripreso i vandali e postato le immagini sui social. Il Comune ha pubblicato il video appellandosi ai genitori affinché li educhino al rispetto del bene comune.

Il sindaco di Pescara Carlo Masci sottolinea di aver già presentato una segnalazione alle autorità competenti. Nel post del Comune si legge testualmente:

“Il video è stato inviato alle autorità competenti per avviare l’iter legale. Ci auguriamo che i genitori possano riconoscerli, per educarli al rispetto del bene comune e fare in modo che gesti così deprecabili non si ripetano più. Il decoro urbano di Pescara e il rispetto degli spazi pubblici riguardano tutti. Grazie a chi collabora per una città più bella e vivibile”, conclude il post pubblicato dal Comune.

Nel video si vedono due ragazzini con felpa e zaino sulle spalle che, dopo essere entrati nel parco Baden Powell, hanno danneggiato diversi cestini posti all’interno dell’area verde.

Il parco, come è noto, è diventato un simbolo per la città dato che in un’area adiacente a ridosso del tracciato ferroviario, il 23 giugno del 2024, è stato ucciso con 25 coltellate il 17enne Christopher Thomas Luciani. Per l’omicidio sono stati condannati dal Tribunale dei minori dell’Aquila due suoi coetanei, rispettivamente a 19 anni e 4 mesi e 16 anni di reclusione.

Il sindaco Masci ha già annunciato che l’area, di proprietà delle Ferrovie dello Stato, sarà riqualificata e messa a disposizione della città.