Continuano i servizi di contrasto alla guida in stato di ebbrezza alcolica da parte della polizia di Stato, soprattutto nei weekend. A Pescara, sulla tangenziale tra via Prati e Pescara Colli, sequestrate due auto e ritirate due patenti.
A Pescara, la sera del 18 dicembre verso le 20, sulla rampa di immissione della tangenziale SS 714 via Prati/Pescara Colli, un quarantenne ha perso il controllo della sua autovettura in curva, andando a urtare contro il guardrail. Gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Pescara, intervenuti sul posto, lo hanno controllato con l’alcol test e l’uomo è risultato positivo con un tasso superiore a 1,5 g/l. Il veicolo è stato sequestrato, la patente ritirata e il 40enne sarà denunciato per guida in stato di ebbrezza: per lui è prevista una sanzione che contempla la multa da 1,5 a 6.000 euro e l’arresto da 6 mesi ad un anno, oltre alla sospensione della patente da 1 a 2 anni o revoca della stessa in caso di recidiva.
Un altro incidente si è poi verificato verso le 00.50 del 19 dicembre, nella rampa di uscita della stessa tangenziale SS 714 via Prati/Pescara Colli. Un 45enne residente in provincia di Sondrio, nel tentativo di immettersi nella corsia di decelerazione ha tamponato l’autovettura che lo precedeva. L’uomo si è poi rifiutato di sottoporsi alla verifica dell’alcol test richiesto dagli agenti della Polizia Stradale e per lui sono quindi scattate le stesse sanzioni dell’automobilista precedete risultato con un tasso alcolemico superiore a 1.5 g/l.
Inoltre la notte scorsa i poliziotti della Divisione polizia amministrativa e sociale, insieme ai nuclei artificieri, cinofili antiesplosivo e al personale delle Volanti, hanno sequestrato materiale pirotecnico non a norma: 60 candelotti per una massa attiva di 4 chili circa e 254,8 grammi di massa attiva di materiale pirotecnico.