A Pescara il ministro Andrea Abodi ha incontrato gli studenti per ribadire l’importanza della centralità dello sport nella quotidianità dei giovani. L’evento in Comune con le scolaresche nell’ambito del convegno “Lo sport nella Costituzione”.
«Oggi sono qui soprattutto per ascoltare e rispondere»,
ha detto il ministro per lo sport, Andrea Abodi, apprestandosi a incontrare gli studenti del liceo classico d’Annunzio e dello scientifico Galileo Galilei di Pescara, nell’ambito dell’evento “Lo sport nella Costituzione”.
Organizzato nella sala consiliare del Comune, alla presenza delle autorità, l’incontro è stato utile per fare il punto anche sull’impegno della politica per fare dello sport un aspetto centrale nella vita dei giovani. Perché ciò avvenga occorre anche investire risorse per potenziare gli impianti sportivi.
«Il Pnrr è solo una delle tante risorse a disposizione», ha aggiunto il ministro. «Si parla sempre dei giovani come del nostro futuro, ma non dobbiamo dimenticarci che rappresentano il nostro presente e che per questo vanno coinvolti nelle scelte con una partecipazione attiva anche alla vita sociale e politica».