La flotta di Ambiente Spa, la società pubblica che gestisce la raccolta dei rifiuti e l’igiene urbana a Pescara, si arricchisce di 39 nuovi mezzi
Il servizio di raccolta differenziata sarà esteso ad oltre 30 mila nuove utenze delle zone di Portanuova e Pescara Centrale. Ambiente SpA punta a raggiungere il 65% di differenziata.
I mezzi nuovi si sommano ai 150 mezzi già a disposizione. Ambiente Spa ha già ricevuto il materiale per il conferimento che sarà consegnato a tutti i cittadini interessati dall’estensione del servizio: dalle buste di carta, alle palette fino ai mastelli. Inoltre centinaia di nuovi cassonetti dedicati alla differenziata saranno posizionati nelle aree condominiali. I vecchi cassonetti tradizionali ovviamente saranno rimossi. A cavallo fra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre sarà estesa ad altre 26 mila utenze private e 6 mila attività o imprese la raccolta differenziata, per far arrivare la città ad una percentuale del 65% avvicinandola così agli obiettivi europei.