Pescara: inaugurato il nuovo anno scolastico all’alberghiero De Cecco

A Pescara è stato inaugurato il nuovo anno scolastico all’Istituto alberghiero De Cecco. La dirigente Di Pietro: «Un’emozione accogliere studenti e famiglie delle classi prime»

L’Istituto Alberghiero Ipssar De Cecco di Pescara questa mattina, mercoledì 13 settembre 2023, ha inaugurato il nuovo anno scolastico nel Campus Sport&Gusto in via dei Sabini 53.

Ad accogliere i ragazzi delle classi prime e le loro famiglie c’erano la dirigente Alessandra Di Pietro, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il questore Luigi Liguori, il presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, il presidente del Tribunale ecclesiastico interregionale Abruzzo e Molise Don Antonio De Grandis, Daniela Puglisi dell’Ufficio Scolastico provinciale, e la garante per l’infanzia e l’adolescenza Marina Falivene. Nel corso della cerimonia la soprano Chiara Tarquini ha cantato l’inno nazionale.

«L’inaugurazione di oggi è stata l’occasione per dare il benvenuto agli adolescenti neoiscritti», ha dichiarato la dirigente Alessandra Di Pietro. «Un momento emozionante in cui sono state presentate a studenti e famiglie le opportunità di crescita personale e professionale di un istituto di tradizione e di innovazione, fortemente radicato nel territorio e in stretto collegamento con il sistema produttivo, le associazioni di settore, gli enti e le istituzioni: un punto di riferimento formativo in Abruzzo nei settori strategici dell’enogastronomia, della ricezione alberghiera e del turismo.»

Le operazioni di accoglienza si sono svolte con la collaborazione dell’Associazione ANPPE e della Protezione Civile “Volontari Senza Frontiere”.

IL SERVIZIO DEL TG8

Anna Di Giorgio: