Informare in tempo reale su allerte meteo e viabilità: sono tra gli obiettivi del canale Whatsapp attivato dalla Polizia locale per i cittadini di Pescara
La Polizia Locale di Pescara ha attivato un canale broadcast WhatsApp, uno strumento di comunicazione innovativo reso disponibile attraverso il noto servizio di messaggistica istantanea. L’obiettivo è rendere fruibili, anche in tempo reale, informazioni e notizie di interesse per la popolazione pescarese: ad esempio allerte e bollettini meteo, chiusure stradali o modifiche alla viabilità urbana.
Chiunque sia interessato può iscriversi al canale per accedere ai contenuti resi disponibili dal Comando di Polizia Locale che ha ideato e realizzato il progetto.
L’implementazione del canale ha carattere sperimentale e il suo funzionamento sarà garantito per l’anno 2024, per poi valutare il da farsi.
I primi contenuti saranno inseriti da oggi, lunedì 8 aprile 2024, a cominciare da quelli relativi alle modifiche alla viabilità delle strade interessate dal passaggio della gara ciclistica Giro d’Abruzzo, la cui prima tappa si concluderà a Pescara in Piazza Duca degli Abruzzi, domani martedì 9 aprile.
Per iscriversi al canale è possibile utilizzare il seguente link:
https://whatsapp.com/channel/0029VaPcOav3WHTanPrIXo3s