Pescara Jazz, la serata di sabato 15 è con il polistrumentista statunitense Louis Cole e con il trio di Rita Marcotulli che alle 21,15 apre il concerto per poi lasciare spazio al poliedrico artista americano
Per il settimo appuntamento del Pescara Jazz Festival, organizzato e promosso dall’Ente Manifestazioni Pescaresi con la direzione artistica del Maestro Angelo Valori, l’attenzione si rivolge a una delle personalità più eclettiche della scena musicale, non solo nel contesto jazzistico: Louis Cole. Il rivoluzionario polistrumentista americano, noto per le sue collaborazioni con Flying Lotus, Thundercat e Mehldau, salirà sul palco del Teatro d’Annunzio sabato 15 luglio con il suo gruppo, presentando un progetto esplosivo.
Louis Cole è un cantautore, produttore e polistrumentista statunitense con base a Los Angeles e uno dei nuovi nomi di spicco nella scena musicale internazionale. Celebre come uno dei batteristi più futuristici, sonici e funk del mondo, fa parte dei Knower, di cui è co-direttore, e la sua missione è “creare sentimenti profondi attraverso la musica”. La sua formazione attuale è un trio composto dal leader alla batteria e voce, Petter Olofsson, al basso, e Israel Strom, alle tastiere. Come ospite speciale, si esibirà la vocalist Genevieve Artadi, partner di Louis Cole nei Knower.
Alle ore 21.15, prima dell’esibizione di Louis Cole, ci sarà Rita Marcotulli con il suo trio. Il trio è composto da Rita Marcotulli al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Israel Varela alla batteria. Per questa speciale occasione, il trio sarà accompagnato dal trombettista Luca Aquino, ospite della serata.