La Guardia di Finanza di Pescara ha tenuto questa mattina al Porto Turistico uno spettacolo per i bambini ucraini e del quartiere Rancitelli.
Per l’occasione i baschi verdi, i cinofili, i sommozzatori e i piloti aeronavali hanno intrattenuto i graditi ospiti con uno spettacolo e altre iniziative di solidarietà fra cui la consegna di uova di Pasqua. “Quello di oggi – ha dichiarato il Comandante Provinciale colonnello Antonio Caputo – è un evento importante all’insegna dell’unione e della fratellanza. Dopo la raccolta di fondi e
beni di prima necessità per i profughi dell’Ucraina, la Guardia di Finanza di Pescara è di nuovo qui vicina a chi ha bisogno e in prima linea per lanciare un messaggio di pace”.
Il capitano Luca Palmieri, comandante della Sezione Tutela Entrate del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ha sottolineato che “questo momento di incontro è importante per essere al fianco di questi bambini e alle loro famiglie per dimostrare la nostra vicinanza alla comunità di cui ci sentiamo parte integrante. Per l’occasione grazie ai nostri specialisti abbiamo potuto far veder loro anche quello che è il dispositivo di cui dispone il Corpo della Guardia di Finanza”.