Nuova opera letteraria e nuova pubblicazione per l’autore abruzzese Marco Tabellione. Il libro verrà presentato domani, sabato 3 giugno, alla Working House di via Milano, alle ore 18
La presentazione sarà curata da Franco Pasquale, con l’introduzione di Rolando D’Alonzo. Il romanzo di Marco Tabellione ha per titolo “La vita che non muore” ed è stato pubblicato dalle edizioni Il Viandante. È la storia di un pianista e del suo sogno – un’opera sinfonica magistrale – e di un destino tragico che spezza in due la sua esistenza. Tra ricordi, note e sogni, si sviluppa la storia di un amore che non vuole e non riesce a morire. Il libro tocca anche temi importanti come l’eutanasia, l’avidità del mercato e della ribalta e il mistero della vita oltre la vita. Un romanzo struggente che è anche un inno all’arte e alla vita.
Marco Tabellione è nato a Musellaro nel 1965, è scrittore ed insegnante, collabora con quotidiani e riviste letterarie nazionali e insegna materie letterarie in un liceo. Ha pubblicato: i volumi di poesia Gli uni e gli altri bui, InCanti, L’alba e l’ala, Tra cielo e mare, L’eternità dell’acqua; i romanzi Il riso dell’angelo e L’isola delle crisalidi; i saggi L’immagine che uccide, La cura dell’attimo, Il canto silenzioso. Ha conseguito i seguenti premi letterari: “Sandro Penna”, “Teramo”, “Palazzo Grosso”, “Sant’Egidio”, “Adottiamo uno scrittore”, “Zenone”, “Lamerica”, “De Lollis”, “Spinea”, “Liliana Bragaglia”, “Vivi l’Abruzzo”, “Città delle Rose”, “Civitaquana”, “Pablo Neruda”, “Rassegna editoria abruzzese”, “Maiella”, “Parco Antonino”.