L’Adricesta Onlus di Pescara dona un ecografo al reparto di Oncologia. La Presidente Carla Panzino sottolinea l’importanza del gesto reso possibile anche grazie al sostegno dell’associazione Ioram.
“Abbiamo finalmente consegnato un ecografo che era necessario al reparto. Ci era stato richiesto durante il periodo della pandemia. C’erano delle difficoltà, visto il momento difficile, per la raccolta fondi. Per fortuna, c’è stato il sostegno dell’associazione Ioram. Insieme abbiamo potuto realizzare questo progetto. Non potevamo sottrarci”
“In un modo o nell’altro l’avremmo acquistato perché sapevamo della necessità di questo ecografo. Abbiamo ritenuto opportuno dedicare questa donazione alla memoria di Mara Stella Cipollone, la mamma di Dario Ricchizzi che da 6 anni è vicino alla nostra associazione. Si è sempre prodigato per aiutarci a reperire fondi. Ha sempre partecipato alle nostre iniziative di raccolta fondi. Dario è un tenore, è un grande artista. E’ la giornata internazionale degli infermieri che abbiamo voluto omaggiare con una targa non solo per l’impegno profuso durante questa terribile pandemia ma soprattutto per quello che fanno quotidianamente. Quella dell’infermiere è una missione. Come ricorda la targa “salvi una vita e sei un eroe, salvi cento vite e sei un infermiere”.