Pescara: Le Commissioni al lavoro

Hanno cominciato ad insediarsi da questa mattina le undici Commissioni del Comune di Pescara a circa un mese e mezzo dal rinnovo del Consiglio Comunale.

Fratelli d’Italia si aggiudica la presidenza di 3 delle 5 commissioni che si sono insediate questa mattina, agli ordini del nuovo Presidente del Consiglio Comunale Gianni Santilli, al Comune di Pescara. Tra oggi e domani sarà completato il quadro con l’elezione di presidenti e vice presidenti. Questa mattina, dunque,  la composizione delle prime cinque: La Commissione Finanze sarà presieduta da Giuseppe Bruno dell’Udc; Presidente della Commissione Lavori Pubblici sarà Massimo Pastore di Fratelli d’Italia; Presidente della Commissione Ambiente e Parchi Alessandro D’Alonzo di Fratelli d’Italia; Commissione Statuto Giuseppina D’Angelo anche lei di Fratelli d’Italia. In mattinata si sarebbe dovuta definire anche l’indicazione del presidente della Commissione Sport, ma manca accordo ancora tra le parti e potrebbe così slittare a domani, insieme alla elezione di altri sei presidenti per le altre sei commissioni.  L’augurio di buon lavoro da parte del nuovo Presidente del Consiglio Comunale Gianni Santilli:

“Quello delle Commissioni è un lavoro determinante per il buon andamento della macchina amministrativa – dichiara Santilli – danno un contributo importante all’intero Consiglio Comunale per la definizione di tanti progetti per lo sviluppo della città. Tra oggi e domani completeremo il quadro per avviare l’attività in vista di numerosi progetti già in cantiere per lo sviluppo della città.”