Pescara: le Commissioni al lavoro

Hanno cominciato ad insediarsi da questa mattina le undici Commissioni del Comune di Pescara a circa un mese e mezzo dal rinnovo del Consiglio Comunale

Fratelli d’Italia si aggiudica la presidenza di 3 delle 5 commissioni che si sono insediate questa mattina, agli ordini del nuovo Presidente del Consiglio Comunale Gianni Santilli, al Comune di Pescara. Tra oggi e domani sarà completato il quadro con l’elezione di presidenti e vice presidenti. Questa mattina, dunque,  la composizione delle prime cinque: La Commissione Finanze sarà presieduta da Giuseppe Bruno dell’Udc; Presidente della Commissione Lavori Pubblici sarà Massimo Pastore di Fratelli d’Italia; Presidente della Commissione Ambiente e Parchi Alessandro D’Alonzo di Fratelli d’Italia; Commissione Statuto Giuseppina D’Angelo anche lei di Fratelli d’Italia.

In mattinata si sarebbe dovuta definire anche l’indicazione del presidente della Commissione Sport, ma mancava ancora l’accordo tra le parti e, pertanto, sembrava tutto rinviato a domani. Alla fine, però, è stato annunciato anche il nome del presidente di questa Commissione: si tratta di Fabrizio Rapposelli. Mercoledì 30 luglio ci sarà l’elezione di altri sei presidenti per le altre sei commissioni. L’augurio di buon lavoro da parte del nuovo presidente del consiglio comunale Gianni Santilli:

“Quello delle Commissioni è un lavoro determinante per il buon andamento della macchina amministrativa – dichiara Santilli – danno un contributo importante all’intero consiglio comunale per la definizione di tanti progetti per lo sviluppo della città. Tra oggi e domani completeremo il quadro per avviare l’attività in vista di numerosi progetti già in cantiere per lo sviluppo della città”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Luca Pompei: