Torna anche quest’anno Maggio Scienza, la rassegna di comunicazione scientifica che vede protagonisti le scuole di Pescara
L’evento sarà presentato in conferenza stampa, lunedì 13 maggio 2024, alle ore 11:30 nel Parco Villa Sabucchi nell’area antistante l’antica torre. Maggio Scienza, in programma martedì 14 maggio dalle 9.30, vede protagonisti gli studenti e le studentesse delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Pescara.
Il momento clou della giornata sarà scopertura di una targa per l’intitolazione a Margherita Hack dell’area antistante l’antica torre. Anche quest’anno la manifestazione è inserita nel Festival dello sviluppo sostenibile.
L’iniziativa, giunta alla XXVII edizione, è organizzata dall’associazione culturale Scienza Under 18 Pescara per l’Abruzzo presieduta da Carla Antonioli. I progetti verranno presentati a Villa Sabucchi secondo diverse modalità comunicative.
Negli appuntamenti in calendario si parlerà di lotta allo spreco e di prevenzione. Come ogni anno, sarà presente un gazebo interattivo dell’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti Pescara. Inoltre alcuni stand saranno affidati alle associazioni.del territorio